Estate

Le Escursioni

La Valpelline offre un’ampia scelta di passeggiate per gli amanti della montagna, dalle famiglie agli escursionisti esperti. Numerosi rifugi garantiscono la possibilità di ricaricare le energie con i piatti tipici valdostani al termine delle passeggiate tra le montagne più affascinanti della Valle d’Aosta. La Valpelline e la valle del Gran San Bernardo sono inoltre attraversate da diverse vie come l’Alta Via n°1, il Tour del Cervino, Il Tour des Combins e il Tour des Barrages, ideali per coloro che amano escursioni che durano diversi giorni.

La Pesca

Istituita nel 2010, la riserva di pesca della Valpelline è una delle più importanti a livello regionale. Situata lungo il torrente Buthier, si sviluppa per oltre 3 km e garantisce agli appassionati della pesca NoKill, a mosca e a spinning la continua presenza di trote oltre i 500 g. Oltre alla riserva, tutto il torrente Buthier e il torrente Artanavaz (nella valle del Gran San Bernardo) sono mete di numerosi appassionati. La pesca è consentita dal primo maggio alla seconda domenica di ottobre.

Il Nordic Walking

La Valpelline è il luogo adatto dove incominciare o continuare a praticare questo sport, che grazie all’utilizzo dei bastoncini rende la camminata un esercizio funzionale per tutto il corpo. La famiglia Cretaz metterà a vostra disposizione i bastoncini necessari alla pratica di questo sport, e diversi istruttori vi aspettano per organizzare passeggiate private o in gruppo.

Il Golf

Gli appassionati di golf potranno rilassarsi nell’affascinante golf club a 9 buche dell’Arsanières di Gignod, situato a soli 7 km dalla nostra struttura. A meno di un’ora di distanza si trovano inoltre il 9 buche del golf club di Courmayeur ai piedi del Monte Bianco, e il 18 buche del golf club del Cervino, due dei golf con la miglior location a livello europeo.

L’Alpinismo

Per gli amanti dell’alta montagna ancora una volta la Valpelline offre una ampia scelta anche a livello di difficoltà. Partendo dal battesimo delle cime sul Mont Gelé per arrivare ai più impegnativi e affascinanti Dent d’Herens e Grand Combin. Le nostre guide alpine potranno inoltre accompagnarvi in cinque diversi percorsi di arrampicata su roccia su vie attrezzate, arrampicata su ghiacchio o traversate di cresta mozzafiato.